CAPODANNO RAGUSANO 2018

 

CAPODANNO RAGUSANO

DAL 29 DICEMBRE AL 01 GENNAIO 2019

4 giorni / 3 notti

 

29 DICEMBRE 2018: PALERMO / MODICA

Ritrovo dei partecipanti a piazzale Giotto , sistemazione in pullman e partenza alla volta di Modica , Arrivo in hotel che ci ospiterà per tutto il periodo di soggiorno, sistemazione nelle camere a Voi riservate . Pranzo in ristorante . Dedicheremo il pomeriggio alla visita della splendida Modica. Conosciuta nel mondo come la “Città dalle cento Chiese e del cioccolato”. Strutturata su due livelli, Alta e Bassa, agli occhi dei più attenti potrebbe assomigliare ad un splendido Presepe. Due grandi Chiese di Modica, quella di San Pietro e quella di San Giorgio, si contendono il primato per il loro sfarzoso, spumeggiante e sontuoso decoro barocco. Anche il “gusto” lascia che Modica venga ricordata. Città del “Cioccolato“, deve la sua fama in tutto il mondo, per il sapore singolare e per la caratteristica lavorazione di questo prelibato dolce , non mancherà la visita e la degustazione in un laboratorio artigianale . Rientro in hotel per la cena e la serata di intrattenimento .

30 DICEMBRE 2018 : RAGUSA IBLA E PRESEPE VIVENTE DI ISPICA

Dopo la prima colazione partiremo alla volta di Ragusa ibla , La cittadina di chiaro tardo-barocco siciliano ed adornata dai suoi floreggianti giardini e le sfarzose chiese barocche, è divisa tra la parte bassa di Ibla e la parte più nuova ed alta della città. Ad Ibla, sembra quasi come se il tempo si fosse fermato. Il giardino Ibleo noto per il suo patrimonio botanico coesiste in maniera abbastanza perfetta tra le strutture barocche della stessa e con la piazza che ospita la Basilica di San Giorgio, adagiata su una scalinata che le dona un aspetto maestoso. Nello splendido contesto della Basilica avremo modo di assistere alla celebrazione della S. Messa. Rientro in hotel per pranzo. Dedicheremo il pomeriggio alla visita del presepe vivente alle cave di Ispica , L’esperienza che vivrete narra la storia più bella del mondo. In un itinerario senza tempo immersi nell’ incantevole percorso che va dal centro storico all’ area archeologica di Cava d’Ispica, si rievoca la Natività, quella pietra e quelle grotte ricordano la Betlemme biblica… Vivrete un viaggio epico tra storia e tradizioni, antichi mestieri e figuranti in costume. Entrerete nella vera atmosfera del Natale. In serata rientro in hotel per la cena e la serata di intrattenimento.

 

31 DICEMBRE 2018 : NOTO – MODICA

Dopo la prima colazione dedicheremo la mattina alla visita della splendida Noto , conosciuta anche come il “Giardino di Pietra“. Il chiaro esempio di fiorita architettura settecentesca, rende Noto città barocca per antonomasia. Il tripudio floreale, i prospetti dei Palazzi e delle Chiese, con capitelli e puttini che adornano le strade della città, la rendono la Regina del Barocco e pertanto Patrimonio dell’Umanità. Passeggiando per le vie della stessa, si arriva al Palazzo Nicolaci, della Famiglia da cui prende il nome e residenza della stessa, simbolo che oggi da la dimensione della ricchezza artistica del centro netino. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax nella spa dell’hotel e all’immancabile tombolata di fine anno !!! Il bus sarà a Vostra disposizione per eventuali ulteriori visite e passeggiate al centro di Modica . Cena e gran Veglione di capodanno con musica ed intrattenimento in hotel .

01 DICEMBRE 2019 : SCICLI – PALERMO

Dopo la prima colazione da consumarsi in grande relax e senza fretta partiremo per la visita di Scicli, la splendida cittadina incastonata all’interno di tre Valli. La struttura archittetonica della città offre un miscuglio tra sacro e profano. Il lusso dei suoi palazzi adornati da grifoni e mostri medievali, richiamano un poco all’arte irriverente manieristica. Il Palazzo Beneventano ne è un chiaro esempio con le baluastre panciute decorate con animali fantastici. Possibilità di assistere alla Santa messa del primo dell’anno nella spendida basilica di San Bartolomeo . Per chi preferisce fare una colazione più comoda e non partecipare all’escursione a Scicli , sarà possibile raggiugere Modica durante il corso della mattinata con i servizi trasfert a Vostra disposizione . Rientro in hotel per il consueto pranzo di Capodanno. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e trasferimento a Palermo . Arrivo previsto a Piazzale Giotto in serata .

 

 

La quota include :

Bus Gt a disposizione per tutta la durata del viaggio ( 4 giorni)

Soggiorno per n° 3 notti all’hotel Borgo don Chisciotte di Modica cat 4*

Sistemazione in camere doppie/matr.

Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo

Del quarto giorno

Gran veglione di Capodanno con intrattenimento e serata danzante

Animazione e intrattenimento in hotel per l’intero soggiorno

Spa center con percorso benessere

Escursioni come da programma

Tassa di soggiorno

La quota non include:

Mance , extra in genere a tutto quanto non espresso in programma

Riduzioni e supplementi :

suppl. camera singola

rid. 3°/4° letto adulti

rid. 3°/4°letto 0/12 anni

Per info contattatemi 

Sebastiano Garifo

Cell. 331 7830949

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *